Il Progetto

MANIFESTO
Forgotten è un progetto urbano che punta i riflettori sugli edifici della città di Roma che, seppure situati in luoghi centrali, rischiano di essere dimenticati.
Forgotten invita gli artisti di uno specifico Paese a realizzare le proprie opere sulle superfici degli stessi edifici, oggetto di indagine.
Forgotten lavora con artisti internazionali mai stati a Roma.
Forgotten si avvale dell’appoggio di diverse istituzioni, sia locali che internazionali.
Forgotten coinvolge le diverse realtà associative dei diversi quartieri in cui opera.
Forgotten funge da connettore tra realtà locali e istituzioni internazionali.
Forgotten non è un festival, ma un progetto che si sviluppa nel corso di un intero anno.
Forgotten non riqualifica le periferie, ma interviene con interventi puntuali nelle diverse zone centrali della città di Roma.
Forgotten non vuole abbellire la città, ma portare il cittadino alla riflessione attraverso l’arte.

Ultime Notizie

Open Call Artisti FREE ART FRIDAY

05/02/2018

SEI UN ARTISTA? VUOI PARTECIPARE AL PRIMO FREE ART FRIDAY ROMANO? iscriviti qui OPEN CALL ARTISTI FREE ART FRIDAY Sabato 17 Marzo 2018 Trastevere, Roma PREMESSA: Nella giornata del 17 Marzo l’artista inglese My Dog Sighs completerà un’opera sul muro esterno della Struttura Nuovo Regina Margherita della ASL Roma 1. La realizzazione dell’opera è curata […]

Seconda Edizione Forgotten Project

25/01/2018

Quattro street artist britannici di fama mondiale e quattro nuove tematiche per il progetto dedicato agli edifici dimenticati di Roma Partirà a Marzo la seconda edizione di Forgotten Project a Roma. Dopo il Portogallo, il progetto, partito nel 2015, si concentrerà su uno dei Paesi più rappresentativi dell’arte urbana: Il Regno Unito. Dal ruolo di Londra […]

Tutte le news

Patrocini Istituzionali


Sponsor Tecnici


In collaborazione


Media Partner